Ricetta Tiramisù al mandarino

    0
    186
    Print Recipe
    Ricetta Tiramisù al mandarino
    Il tiramisù, è una ricetta Italiana molto conosciuta se parliamo di quello classico al caffè. Ma esistono tante varianti, oggi voglio assolutamente consigliarvi la mia ricetta rivisitata, il tiramisù al mandarino. E devo dirmi che questo lo adoro molto di più di quello classico, questa versione senza uova è perfetta anche per i più piccoli, ma non solo perchè è perfetto come dolce dell'ultimo minuto quando non si ha tempo e volete stupire i vostri ospiti.
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Tempo di preparazione 15 Minuti
    Porzioni
    Porzioni
    Ingredienti
    Tempo di preparazione 15 Minuti
    Porzioni
    Porzioni
    Ingredienti
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Istruzioni
    1. Iniziamo, per prima cosa tagliate in due parti i mandarini e spremeteli con uno spremiagrumi, a questo punto filtrate il succo e riponetelo in una ciotola.
    2. Successivamente mettete il mascarpone in una ciotola, aggiungete lo zucchero e mescolate fino a quando non si sarà incorporato.
    3. Ora in una ciotola mettete la panna e montatela con una frusta elettrica.
    4. A questo punto aggiungete alla panna il succo di mandarini e il mascarpone che avete preparato in precedenza con lo zucchero, mescolate dal basso verso l'alto fino ad ottenere un composto ben cremoso.
    5. Adesso prendete una pirofila e aggiungete un pò di crema nel fondo, dopo immergete leggermente i savoiardi nel succo all'arancia e riponeteli sopra la crema.
    6. Successivamente aggiungete la crema sopra i savoiardi e date una spolverata di cioccolata grattugiata, poi ancora i savoiardi e l'altra crema.
    7. Terminato di fare i due suoli, aggiungete infine la cioccolata grattugiata e qualche spicchio di mandarino per decorare.
    Recipe Notes

    Potete benissimo utilizzare anche il succo di arance fresche.

    Il tiramisù si mantiene benissimo in frigo ricoperto con pellicola per 2/3 giorni.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.