Ricetta Risotto alla zucca

    0
    169
    Print Recipe
    Ricetta Risotto alla zucca
    Oggi vogliamo proporvi una ricetta classica autunnale, il risotto alla zucca. Questa ricetta è davvero molto gustosa e delicata che saprà conquistare ogni palato, Il classico del risotto alla zucca è senza panna, ma questa versione risulterà molto più saporita e gustosa.
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Tempo di preparazione 5 Minuti
    Tempo di cottura 45 Minuti
    Porzioni
    Persone
    Tempo di preparazione 5 Minuti
    Tempo di cottura 45 Minuti
    Porzioni
    Persone
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Istruzioni
    1. Iniziamo, per prima cosa tagliate la zucca e la cipolla grossolanamente.
    2. Successivamente mettete la cipolla in una pentola ben capiente, aggiungete un filo d'olio e lasciatela rosolare insieme alla zucca per circa dieci minuti, fino a quando non inizierà a sbriciolarsi. Nel frattempo preparatevi in un pentolino il dado sciolto nell'acqua, che andrete ad aggiungere successivamente per la cottura del riso.
    3. Quando la zucca sarà ben rosalata e inizia a sbriciolarsi, aggiungete l'acqua fino a coprirla, lasciandola cuocere a fuoco dolce per circa dieci minuti, o fino a quando non risulterà morbida.
    4. Quando la zucca è morbida, passatela in un mixer fino a quando non otterrete una crema. A questo punto mettete la crema di zucca di nuovo in pentola, buttate il riso e poco alla volta il brodo che vi siete preparati in precedenza, fino a cottura desiderata.
    5. Tre minuti prima del fine cottura del riso, aggiungete la panna e continuate a mescolare fino a quando non risulterà ben cremoso.
    Recipe Notes

    Il risotto alla zucca si mantiene benissimo in frigo per circa 2 giorni. 

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.