Ricetta Polpette in bianco

    0
    227
    Print Recipe
    Ricetta Polpette in bianco
    Oggi vogliamo proporvi una ricetta diversa dalle classiche polpette al sugo, le polpette in bianco. Le polpette in bianco sono un secondo piatto dal gusto molto delicato e leggero, ma è anche perfetto nelle serate d'inverno quando fa freddo, perchè è un piatto da gustare caldo. Ma soprattutto è buono accompagnato con del pane raffermo, o addirittura il sugo è perfetto per condirci anche della pasta casareccia. Da un secondo piatto, diventa infatti un semplice menu'.
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Tempo di preparazione 10 Minuti
    Tempo di cottura 40 Minuti
    Porzioni
    Persone
    Ingredienti
    Tempo di preparazione 10 Minuti
    Tempo di cottura 40 Minuti
    Porzioni
    Persone
    Ingredienti
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Istruzioni
    1. Iniziamo, mettete in una ciotola la carne macinata, aggiungete l'uovo, il prezzemolo, il latte, il parmigiano, l'aglio, la noce moscata, il pepe nero, il pangrattato e impastate il tutto.
    2. Una volta finito di impastare, formate le classiche palline e lasciatele da parte.
    3. Successivamente tagliate la cipolla, le carote, mettetele in una pentola con un filo d'olio e fate insaporire per tre minuti.
    4. Passati i tre minuti aggiungete le polpette, sfumatele con del vino bianco e fatele evaporare per circa 5 minuti, girando di tanto, in tanto molto delicatamente in modo da non farle sbriciolare.
    5. Quando le polpette si sono evaporate aggiungete i piselli, l'acqua fino a coprirle, aggiungete anche un po' di prezzemolo, sale, pepe nero, noce moscata, una foglia d'alloro e lasciate cuocere con coperchio per circa quindi minuti a fuoco dolce.
    6. Nel frattempo che le polpette cuociono, rosolate le patate in una padella fino a leggera doratura.
    7. Trascorsi i quindici minuti di cottura delle polpette, aggiungete le patate che avete rosolato prima, l'acqua, coprite il tutto e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa quaranta minuti.
    Recipe Notes

    Le polpette in bianco si mantengono benissimo in frigo per circa 2/3 giorni. 

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.