Ricetta Lulù

    0
    703
    Print Recipe
    Ricetta Lulù
    I Lulù sono dei dolci di pasta choux o pasta bignè con una forma un pò come un cavolo. Vengono farciti con panna montata, crema, ricotta. Questi dolcetti sono veramente facilissimi da preparare ma vi dico anche che resterete incantati nel vederli crescere in forno. Una soddisfazione sia nel prepararli, che nel mangiarli.
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Tempo di preparazione 10 minuti
    Tempo di cottura 40 minuti
    Porzioni
    pezzi
    Ingredienti
    Tempo di preparazione 10 minuti
    Tempo di cottura 40 minuti
    Porzioni
    pezzi
    Ingredienti
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Istruzioni
    1. Iniziamo, per prima cosa mettete l'acqua in un pentolino, aggiungete il burro e un pizzico di sale. Ora a fuoco lento fate sciogliere il burro.
    2. Quando il burro si sarà sciolto e iniziate a vedere le prime bollicine di ebollizione aggiungete la farina tutta di un colpo, spegnete il fuoco e mescolate fino a quando non si stacca dalle pareti e diventa un impasto tutto compatto.
    3. A questo punto trasferite l'impasto dentro una ciotola di vetro e lasciate raffreddare del tutto. ( non aggiungete le uova se non prima l'impasto si sarà raffreddato)
    4. Nel frattempo prendete degli stampi da babà oleateli leggermente e lasciateli da parte.
    5. Quando l'impasto si sarà raffreddato iniziate ad aggiungere il primo uovo e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino a farlo incorporare bene. ( aggiungi le uova uno per volta facendo incorporare bene il primo, prima di aggiungere l'altro)
    6. Continuate ad aggiungere le uova uno per volta, fino ad ottenere un composto come una crema pasticcera.
    7. A questo punto prendete una sac a poche da pasticcere e trasferiteci all'interno l'impasto. Riempite gli stampi quasi più della metà facendo un piccolo movimento rotatorio con la sac a poche.
    8. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo lasciateli in forno spento socchiuso per farli asciugare circa 10/15 minuti. Una volta trascorso il tempo, lasciateli raffreddare del tutto e riempiteli con della panna montata usando la sac a poche.
    Recipe Notes

    i Lulù si mantengono chiusi sotto una campana in frigo per circa 3 giorni. 

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.