Ricetta Carciofi ripieni

    0
    255
    Print Recipe
    Ricetta Carciofi ripieni
    I carciofi sono un ortaggio dal gusto dolce e vengono spesso accompagnati sia con carne che con pesce, si può mangiare anche da solo come un secondo vegetariano. Nella mia famiglia questo è un piatto tradizionale usato molto nelle feste Natalizie e Pasquali. Con solo pochi ingredienti porterete in tavola una bontà molto genuina.
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Tempo di preparazione 5 Minuti
    Tempo di cottura 1 Ora
    Porzioni
    Persone
    Tempo di preparazione 5 Minuti
    Tempo di cottura 1 Ora
    Porzioni
    Persone
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    Rate this recipe!
    Istruzioni
    1. Iniziamo, per prima cosa ripulite i carciofi togliendo le foglioline più piccole, tagliate un pò il gambo lasciandone circa 1 cm
    2. Successivamente metteteli a bagno con acqua e limone per circa 30 minuti.
    3. Nel frattempo preparatevi il pangrattato condito con; aglio, pepe nero, olio, prezzemolo, parmigiano, e formaggio filante.
    4. Trascorso il tempo, togliete i carciofi dell'acqua e lavateli sotto l'acqua corrente. A questo punto allargate leggermente le foglie del carciofo e riempiteli con il pangrattato condito.
    5. Infine riponete i carciofi dentro una pentola, aggiungete dell'acqua fino a coprire il gambo del carciofo e aggiustate di sale.
    6. Ricoprite i carciofi con della carta da forno bagnata e strizzata e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 1 ora. Quando i carciofi saranno pronti, se vorrete ottenere un crosticina in superficie riponeteli in forno preriscaldato già a 200° per 3 minuti.
    Recipe Notes

    I carciofi si mantengono in frigo per circa 3/4 giorni. 

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.