Oggi vi presento un piatto che va al passo con i tempi, un piatto dove il vegano incontra un suo amore perduto, la pancetta! da questo incontro nacque un sapore irresistibile e saporito.
Ingredienti
- Uno spicchio d’aglio
- una zucchina di medie dimensioni
- Pomodorini piccadilly 8
- Pancetta affumicata a cubi 70 g
- Basilico q.b.
- Pennette 250 g
- Sale q.b.
Preparazione
Per preparare questo piatto iniziamo mettendo in padella l’aglio e la zucchina, facciamoli cucinare fino a quando non avranno un colore dorato.
Adesso aggiungiamo la pancetta a cubi e mescolando lasciamo cucinare il tutto per altri 2 minuti cosi da far amalgamare bene gli ingredienti.
Arrivati a questo punto possiamo aggiungere i pomodorini, il basilico e mezzo bicchiere d’acqua, mescolando con cura aspettiamo che il sugo si restringa cosi da far amalgamare bene il tutto.
Adesso in una casseruola mettiamo l’acqua per la pasta e portiamola a bollore, non appena raggiunge la temperatura buttiamo la pasta.
Il sugo è pronto e sicuramente lo sarà già anche la pasta quindi non ci resta che scolare la pasta e passarla nella padella assieme al sugo, mescoliamo a fuoco lento per circa 1 minuto cosi da far amalgamare bene la pasta con il sugo, servitela con del parmigiano a scaglie.
Il nostro consiglio
Vi ricordiamo di servire il piatto col del parmigiano grattugiato e una fogliolina di basilico.
Provata, devo dire che è super, super buona!
Ottima ricetta!
Grazie ??