Spaghetti aglio olio e pomodorini sono un delizioso e fresco primo piatto, perfetto da preparare quando non si ha molto tempo da passare davanti ai fornelli. Si tratta di una rivisitazione dei classici aglio olio e peperoncino, ma con in più l’aggiunta di pomodorini saltati brevemente in padella per renderli morbidi e raccoglierne i succhi.

Ingredienti

  • Spaghetti 250 gr
  • Aglio 2 spicchi
  • Pomodorini 150 gr
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio extravergine q.b.

Preparazione

Preparare la nostra buonissima spaghettata di aglio, olio e pomodorini è molto semplice, iniziamo prendendo un pò di olio e versiamolo in una padella, adesso mettiamoci l’aglio e soffriggiamo fino a quando non risulterà leggermente dorato.

Fatto ciò possiamo aggiungere i pomodorini precedentemente lavati e lasciamo rosolare ancora per circa 3 minuti a fuoco medio.

Passati questi minuti possiamo spegnere il fuoco e lasciamolo da parte.

Adesso possiamo dedicarci agli spaghetti, quindi iniziamo a mettere l’acqua a bollire e buttiamoci gli spaghetti non appena raggiunge la temperatura idonea, cuciniamoli fino a cottura desiderata.

Finita la cottura degli spaghetti, scoliamoli lasciando da parte una parte di acqua che andrà ad aggiungersi al sugo precedentemente preparato.

Adesso prendiamo l’acqua messa da parte e uniamola al sugo, mescoliamo bene in modo da far amalgamare bene il tutto.

Ora siamo pronti per formare il nostro piatto di spaghetti, prendiamo il sugo preparato e mettiamolo assieme agli spaghetti, passiamoli giusto un minutino sul fuoco mescolando continuamente.

Adesso potete servirli con una spolverata di parmigiano.

Il nostro consiglio

L’acqua che andrete a mettere da parte deve essere giusto un mestolo piccolo.

Conservazione

Vi consigliamo di consumarli appena fatti.

close

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.