sabato, Luglio 4, 2020
Home Secondi piatti Carne Ricetta Cotolette di pollo alla caprese

Ricetta Cotolette di pollo alla caprese

Quando si dice “al forno” il sorriso sboccia sulla bocca di chi il fritto proprio non lo può vedere per mille motivi, un po’ perchè puzza, un po’ perchè ingrassa e un po’ perchè non si riesce a digerire.

Se poi a tutto questo aggiungete anche origano, pomodoro e mozzarella farete felici anche chi mangerebbe pizza anche sopra ad una suola di scarpe! Cotolette con pomodoro e mozzarella un secondo piatto gustoso e diverso dal solito, una cotoletta rivisitata insomma 😀 . Io ho usato le cotolette di pollo ma voi potete usare il tipo di carme che più vi piace come il vitello, il tacchino, il manzo e così via…

Ingredienti

  • Cotolette di pollo 4
  • Pan grattato 80 gr
  • Uovo 1
  • Olio extravergine q.b.
  • Pomodoro Ciliegino 100 gr
  • Mozzarella 150 gr

Preparazione

Iniziamo preriscaldando il forno a 180°.

Adesso mentre il forno riscalda, noi iniziamo a impanare le nostre cotolette passandole prima nell’uovo e dopo nel pan grattato.

Finito di impanare le cotolette prendiamo una pirofila e versiamoci un filo d’olio e successivamente mettiamo le nostre cotolette in modo uniforme.

Ora che il forno è ben caldo e le nostre cotolette sono pronte inforniamole per circa 10/15 minuti.

Passato questo tempo, giriamo le cotolette nel verso opposto e iniziamo a mettere delle fettine di pomodoro nella parte appena girata, continuiamo la cottura per altri 5 minuti.

Finito questo tempo possiamo continuare a condirli aggiungendo la mozzarella, fatto ciò spegniamo il forno e lasciamo le nostre cotolette al suo interno fino a quando la mozzarella non risulterà ben sciolta, potete servire.

Il nostro consiglio

Nel pan grattato potrete usare delle foglioline di rosmarino cosi da dare più sapore alla carne.
Vi consigliamo inoltre di non aprire il forno quando siete alla fine della cottura cosi da permettere alla mozzarella di sciogliersi bene.

Conservazione

Le cotolette di pollo alla caprese si mantengono benissimo in frigo per circa 2 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Dissetante al gusto di anguria

Con questo caldo chi di noi non vorrebbe qualcosa per dissetarsi??, bene oggi vi proponiamo un dissetate poco alcolico che saprà...

Ricetta Cozze alla marinara

Le cozze alla marinara sono un piatto di pesce caratterizzato da un aroma intenso dato dal vino bianco che rende questa pietanza...

Ricetta Lasagna di zucchine e piselli

Lasagne alle zucchine e piselli perchè Domenica da che mondo è mondo vuole dire lasagne ma nella stagione primaverile ed estiva non sempre si ha voglia di...

Ricetta Besciamella

La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti...

Recent Comments