Le frittelle di patate sono dei deliziosi bocconcini fritti da mangiare come contorno o come secondo e che vi faranno riscuotere un grande successo, semplici e veloci da preparare, le frittelle con le patate sono la ricetta ideale se avete poco tempo a disposizione ma volete stupire gli amici con un piatto sfizioso e gustoso.

Ingredienti

  • Patate 500 gr
  • Uovo 1
  • Pepe nero q.b.
  • Amido di mais ” mezzo cucchiaino “
  • Parmigiano q.b.
  • Farina 3 cucchiai rasi
  • Mezzo rametto di rosmarino

Procedimento

Preparare queste buonissime frittelle è molto semplice e con pochissimi passaggi riuscirete a portare a tavola un secondo o contorno davvero buonissimo!.

Iniziamo pelando le patate e successivamente grattugiamole in una ciotola, fatto ciò strizziamole bene in modo da far uscire tutta l’acqua contenuta all’interno.

Adesso riponiamole le patate strizzate in una ciotola insieme a; l’uovo, pepe nero, amido di mais, farina, rosmarino e parmigiano.

Adesso mescoliamo bene il tutto cosi da far amalgamare bene gli ingredienti.

Procediamo riscaldando una padella con un filo d’olio.

Facendo molta attenzione a non scottarci prendiamo un pò di impasto aiutandoci con un cucchiaio e versiamo il composto in padella, e friggiamoli girandoli di tanto in tanto.

Finita la cottura riporre in un piatto con della carta assorbente cosi da eliminare i residui di olio, fatto ciò potrete servire.

Il nostro consiglio

Vi consigliamo di accompagnarli con le nostre sottilissime al limone. Le trovate Qui.

Conservazione

Le frittelle di patate si conservano benissimo 2 giorni riposti in frigo.

close

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.