Questo è un contorno che si presta molto ad accompagnare la carne rossa, con il suo colore vivace ci accompagna nelle nostre tavole offrendoci un gusto intenso e saporito, con la sua versatilità da caldo a freddo ci accompagna in qualsiasi stagione dell’anno.

Ingredienti

Peperoni 2
Patate 300 gr
Cipolla 1/2
Datterini 100 gr
Olive un pugno
basilico q.b.

Preparazione

Per preparare questo contorno di peperoni e patate iniziamo soffriggendo le patate fino a farle diventare ben dorate.

Quando le patate saranno ben dorate possiamo metterle da parte e nella stessa padella possiamo friggere i peperoni facendo attenzione a non bruciarli, sia per i peperoni e le patate possiamo usare l’olio per friggere.

Finita la cottura dei peperoni mettiamoli da parte, a questo punto soffriggiamo la cipolla con olio extravergine per circa 2 minuti.

Adesso che la cipolla sarà ben rosolata possiamo aggiungere le olive ” circa un pugno ” e lasciamo insaporire per circa 3 minuti.

Passati questi minuti possiamo aggiungere qualche fogliolina di basilico e i pomodorini e mescoliamo per circa 1 minutino.

A questo punto possiamo aggiungere le patate e i peperoni preparati in precedenza con circa 50 ml di acqua, lasciamo cuocere per circa 10/15 minuti o per lo meno fino a quando l’acqua non si sarà assorbita completamente.

Il nostro consiglio

Potete aggiungere anche del passato di pomodoro per un effetto più colorato.

Potete aggiungere anche un peperoncino piccante se piace.

Conservazione

Il contorno di peperoni e patate si conserva benissimo in un contenitore ermetico riposto in frigo per circa 2/3 giorni.

close

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.