sabato, Luglio 4, 2020
Home Primi piatti Pasta Ricetta Pennette finte vegane

Ricetta Pennette finte vegane

Oggi vi presento un piatto che va al passo con i tempi, un piatto dove il vegano incontra un suo amore perduto, la pancetta! da questo incontro nacque un sapore irresistibile e saporito.

Ingredienti

  • Uno spicchio d’aglio
  • una zucchina di medie dimensioni
  • Pomodorini piccadilly 8
  • Pancetta affumicata a cubi 70 g
  • Basilico q.b.
  • Pennette 250 g
  • Sale q.b.

Preparazione

Per preparare questo piatto iniziamo mettendo in padella l’aglio e la zucchina, facciamoli cucinare fino a quando non avranno un colore dorato.

Adesso aggiungiamo la pancetta a cubi e mescolando lasciamo cucinare il tutto per altri 2 minuti cosi da far amalgamare bene gli ingredienti.

Arrivati a questo punto possiamo aggiungere i pomodorini, il basilico e mezzo bicchiere d’acqua, mescolando con cura aspettiamo che il sugo si restringa cosi da far amalgamare bene il tutto.

Adesso in una casseruola mettiamo l’acqua per la pasta e portiamola a bollore, non appena raggiunge la temperatura buttiamo la pasta.

Il sugo è pronto e sicuramente lo sarà già anche la pasta quindi non ci resta che scolare la pasta e passarla nella padella assieme al sugo, mescoliamo a fuoco lento per circa 1 minuto cosi da far amalgamare bene la pasta con il sugo, servitela con del parmigiano a scaglie.

Il nostro consiglio

Vi ricordiamo di servire il piatto col del parmigiano grattugiato e una fogliolina di basilico.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Dissetante al gusto di anguria

Con questo caldo chi di noi non vorrebbe qualcosa per dissetarsi??, bene oggi vi proponiamo un dissetate poco alcolico che saprà...

Ricetta Cozze alla marinara

Le cozze alla marinara sono un piatto di pesce caratterizzato da un aroma intenso dato dal vino bianco che rende questa pietanza...

Ricetta Lasagna di zucchine e piselli

Lasagne alle zucchine e piselli perchè Domenica da che mondo è mondo vuole dire lasagne ma nella stagione primaverile ed estiva non sempre si ha voglia di...

Ricetta Besciamella

La besciamella è la più versatile delle salse da cucina, facile e veloce da realizzare, darà una marcia in più a tutti...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: